In diretta dall'ultima spiaggia

Guida & mappa alle spiagge d'Ogliastra

28 dic 2014

Ogliastra turismo rende disponibili la mappa e guida ufficiale alle decine di cale e spiagge presenti in Ogliastra: da cala Luna, cala Sisine, cala Goloritzè a cala Mariolu, tutte raggiungibili con le bellissime escursioni giornaliere organizzate in barca

Circa 40 tra le più straordinarie cale e spiagge presenti sul suolo della regione ogliastrina, alcune delle quali nominate tra le migliori al mondo nella top 20 annunciata sui famosi portali come Skyscanner, Tripadvisor e la famosissima rivista internazionale Forbes, tra i tanti.
Tutte molto vicine al Camping Villaggio L' Ultima Spiaggia, alcune a pochi chilometri dal campeggio, percorribili in auto in 5 o 10 minuti, altre raggiungibili a piedi o in bici. Durante il percorso si potranno ammirare viste mozzafiato, in particolare, lungo il percorso che conduce alla spiaggia di Su Sirboni.

Una delle cale più belle in assoluto, tanto affascinante da guadagnarsi l'ingresso di diritto tra i patrimoni mondiali dell'umanità protetti dall'UNESCO è cala Goloritzè, ma non meno belle cala Sisine, cala Mariolu e tante altre, tutte raggiungibili attraverso escursioni organizzate in barca o noleggiando un gommone.

Tra le spiagge preferite dalle famiglie con bambini troviamo la spiaggia di Cea costituita da sabbia bianchissima e finissima di tipo caraibico, e la spiaggia di Orrì.

A circa 10 minuti d'auto dal campeggio, per chi ama immergersi in un ambiente selvaggio circondato dalle montagne e con una spiaggia ricca di grossi ciottoli, troviamo la spiaggia di Coccorocci.

Per gli amanti degli sport acquatici come il surf ed il kite-surf, abbiamo la spiaggia del nostro campeggio, quella di Foddini o in alternativa Museddu.

Infine, chi adora un'immensa spiaggia costituita per decine di metri da sabbia, e per pochi metri da piccoli ciottoli e non ama spostarsi, può usufruire della bellissima spiaggia confinante direttamente con il nostro campeggio, la quale prosegue verso sinistra con la spiaggia della Torre di Barì dove potrete soggiornare nei nostri residence rivamare che si affacciano direttamente sulla spiaggia, di fronte alla torre aragonese (www.casevacanzerivamare.com)

Da oggi potrete finalmente scaricare sui vostri dispositivi mobili o, in alternativa stampare, la mappa delle spiaggie e la guida ufficiale alle spiagge d'Ogliastra ai seguenti link:

Mappa delle Spiagge della pronvincia d'Ogliastra

Guida delle Spiagge della provincia d'Ogliastra

Buona visione e sopratutto buon divertimento!

Preventivo